Chi siamo
- Home
- Chi siamo
IAdrivers è un progetto formativo
innovativo
IAdrivers è un progetto formativo innovativo, dove tecnologia e umanità si incontrano, per valorizzare le professioni più antiche e fondamentali nel futuro: i pilota di mezzi grossi (camion, nave, aereo)
Un mestiere fondamentale per lo sviluppo del mondo moderno, ma oggi a rischio di estinzione come opportunità per le nuove generazioni.
Cosa offre IAdrivers?
crescita professionale e personale
Con IAdrivers vogliamo offrire alle nuove generazioni un percorso di crescita professionale e personale, riconosciuto e valorizzato, per diventare i veri protagonisti della mobilità del domani.
La direzione del progetto
L’iniziativa nasce dall’esperienza personale di Cecilia Herrera, ingegnere civile industriale e imprenditrice, che ha scoperto nel settore dell’autotrasporto una fonte unica di valori, visioni e prospettive future.
L’esperienza decennale come fondatrice e dirigente d’una impresa di autotrasporto nel nord d’Italia di Cecilia Herrera, le ha permesso di capire dall’interno la vita degli autotrasportatori, la realtà attuale del settore e le sue prospettive future e concepire questo progetto dove umanità e tecnologia si uniscono nel forte compromesso di dare un nuovo valore e attualità alla professione del conducente nel mondo del 5G, della sostenibilità e dell’intermodalità.
Ma per un grande compito si richiedono grandi attori e specialisti, e per questo si è invitata a far parte del team Rosy Falcone, autorità nel mondo del coaching, ideatrice di metodologie innovative di provata efficacia nel mondo dello sport agonistico, delle farmacie, del settore medico, tra gli altri, nonché mentore di imprenditori di alto livello. Ha compreso e condiviso la sfida proposta, alla quale, con le sue metodologie e competenze, ha contribuito a dare forma e trasformare in una realtà concreta.
Consapevoli che la proposta è di grande valore al di là delle frontiere italiane, il progetto si è completato con l’integrazione, a livello direttivo, dei talenti di Rose Marie Redondo, che ha portato con sé una conoscenza approfondita del mondo dei piloti d’aereo, apportando nuovi elementi metodologici insieme a una vasta esperienza nella leadership di team e nella definizione di strategie commerciali di successo, da mettere in campo per lo sviluppo dell’iniziativa in Spagna.





